Produttori

Nessun produttore

Informazioni

Pubblicità

Parking Manager

 

Nuovo e semplicissimo programma per la gestione dei parcheggi orario ed a canone fisso. Interfaccia gradevole e funzionale.
Gestione fasce di pagamento con impostazione della durata e costo delle frazioni orarie. Gestione Entrate Uscite Veicoli, Gestione Incasso e movimenti Cassa, Stampa ricevuta entrata / uscita ...

 

Altri dettagli

Prezzo scontato!
19,95 € IVA compresa

100,00 € IVA compresa

99487 Articoli in magazzino

 

 

 

Parking Manager - Premi ricevuti!!!


Clicca quì per seguire il tutorial su youtube

 

Può essere gestito anche con

Codici a Barre !



Gestione Clienti / Fornitori

Tabella fasce di pagamento
Gestione Parcheggio
Stampa Entrate / Uscite Cassa
Stampa Estratto Conto
Stampa Entrate / Uscite Parcheggio
Tabella Cassa
Stampa Cassa
Impostazioni Generali
Gestione Utenti
Chiusura Esercizio
Backup / Ripristino Database

Il programma è suddiviso in due unità logiche, Gestione Parcheggio con canone mensile e gestione parcheggio orario; è possibile utilizzare entrambi le gestioni o solo parzialmente una di esse

La gestione Parcheggio con  canone mensile è inglobata quasi completamente nella gestione clienti, infatti questa è tanto semplice da utilizzare quanto completa è funzionale. Nel primo pannello denominato "Anagrafica" sono raggruppate i dati anagrafici del cliente, mentre il pannello "Incassi-Pagamenti" ci sono le informazioni relativi al veicolo, al posizionamento ed alle registrazioni delle movimentazione economiche (incassi o pagamenti) effettuate dal cliente o fornitore in questione .

Alcune caratteristiche particolari del programma
la gestione Clienti / Fornitori permette di effettuare ricerche ,anche in combinazione, per qualunque campo, in oltre ci sono diverse tipi di stampe da cui trarre informazioni importanti:

     a) la stampa parametrica  nella quale vi sono solo le informazioni che vi    interessano  del cliente (con selezione dei campi da stampare)
     b) La stampa della scheda Cliente / Fornitore
     c) La stampa etichetta per lettere (auguri, solleciti, etc.)
     d) La stampa dei clienti che sono in ritardo nei pagamenti
     e)

Il programma evidenzia automaticamente (in rosso) se il canone del cliente è scaduto o meno, e  se l'assicurazione del veicolo è scaduta, offrendo un ulteriore  servizio al cliente. 

la stampa dei veicoli con assicurazione scaduta.

 

Il programma può gestire un numero illimitato di fasce di pagamento per la gestione dei Parcheggi ad ore

Le fasce di pagamento non sono legate ad una logica particolare, infatti queste posso essere diversificate per autoveicoli di tipologia diversa (autovetture, motocicli, Furgoni , etc.) , per tipologia di giornata (feriale, festivo, extra festivo, etc.) o per qualunque altra categoria di pagamento.


 

Codice Codice alfanumerico
Descrizione Descrizione della fascia di pagamento
Minuti Prima Frazione Il numero di minuti per il calcolo della durata della prima frazione (1 ora = 60, 1 ora e 1/2 = 90, 2 ore = 120 ) 
Importo prima Frazione Importo da applicare per il pagamento della prima frazione
Minuti Frazione Successiva Il numero di minuti per il calcolo della durata delle frazioni successive alla prima
Importo Frazione Successiva Importo da applicare per il pagamento della frazione successive alla prima

 

La gestione Parcheggio permette con pochi click o pressioni di tasti , di registrare velocemente le entrate e le uscite dei veicoli. L’interfaccia grafica è stata studiata attentamente per permettere anche a chi non è esperto di computer di lavorare in maniera veloce e senza errori.

 

Prima di iniziare prima di utilizzare questa gestione, si consiglia di adeguare le impostazioni del programma alle proprie esigenze. (Vedere Impostazioni)
 
Registrazione di una Entrata di un Veicolo Premere sul tasto Entrata o sul tasto Funzione F5
Il programma si predispone per un nuova registrazione.
Inserire: 
 
la Targa (obbligatorio solo se impostato)
 
la Fascia ( Il programma propone automaticamente la fascia usuale)
 
eventuali annotazioni  note varie (visibili sulla stampa entrate / uscite parcheggio)
alla fine cliccare sul tasto Entrata o premere invio
se è stato configurato nelle impostazioni, il programma, stampa la ricevuta che dovrebbe essere consegnata al cliente
 
Registrazione du una uscita di un veicolo La registrazione dell'uscita del veicolo è altrettanto semplice.

Inserire nella casella "Progressivo" ( in alto a sinistra  della finestra) il numero del progressivo stampato sul documento rilasciato al cliente , cliccare sul pulsante Ricerca o premere il tasto funzione F1.
Se la registrazione viene trovata il programma si predispone per l'uscita, quindi cliccare sul tasto Uscita o premere invio.

è possibile effettuare la ricerca anche per targa o parte di essa.

N.b.
La ricerca è effettuata per il giorno impostato come filtro. Se si desidera visualizzare i dati di più giorni, basta eliminare la data inserita.
 

Modifica ed annulla La funzione di modifica e di annullamento è possibile solo se l'operatore è l'amministratore oppure se è stato autorizzato (Vedere Impostazioni) .
N.b. L'annullamento non effettua la cancellazione fisica dell'informazione, ma solo una eliminazione logica.  In questo modo l'amministratore può effettuare un maggiore controllo sul lavoro eseguito dagli operatori
Contabilizza Questa funzione riporta automaticamente l'incassato di tutte le uscite dei veicoli nella gestione Cassa, aggiungendo un nuovo rigo con descrizione "Cont. Automatico da Parcheggio (20 veicoli)"  

 

è possibile effettuare la stampa (sia in anteprima a video che su stampante) delle registrazioni di entrate / uscite (incasso o pagamento)  della cassa, applicando i filtri da data movimento a data movimento,  solo entrate / solo uscite / tutto. 
Opzionalmente è possibile includere un grafico ad istogrammi; Saldo giornaliero

 

è possibile effettuare la stampa (sia in anteprima a video che su stampante) delle registrazioni di entrata / uscita (incasso o pagamento) relative ad un cliente o fornitore, applicando i filtri da data movimento a data movimento,  solo entrate / solo uscite / tutto. 

 

E' possibile effettuare la stampa (sia in anteprima a video che su stampante) delle registrazioni di entrata / uscita dei veicoli, applicando i filtri da data movimento a data movimento, targa(anche parziale) ed  entrate-uscite / solo entrate / tutto. 
Opzionalmente è possibile includere 2 grafici ad istogrammi; Ore permanenza per giorni ed Entrate Per Fasce Orarie 

 

 

Il programma può gestire un numero illimitato di registrazioni di cassa.  

 

Data Data della registrazione
Descrizione Descrizione della registrazione
Entrata Importo dell'uscita 
Uscita Importo dell'entrata

 

è possibile effettuare la stampa (sia in anteprima a video che su stampante) delle registrazioni di cassa applicando i filtri da data registrazione a data registrazione, solo uscite / solo entrate / tutto. 
La stampa include anche il saldo iniziale (Vedere Impostazioni) ed il saldo precedente al periodo selezionato, mostrando i totali parziali per mese ed i totali generali. Opzionalmente è possibile includere un grafico ad istogrammi che mostra il saldo giornaliero per ogni mese.

 

 

La gestione impostazione è riservata solo all'amministratore di sistema.
 

Azienda In questa sezione è possibile gestire i dati della propria azienda, come ragione sociale, tipo attività, indirizzo etc.
Queste informazioni sono utilizzate nella stampa dei documenti.
In particolare logo Stampa e sfondo Stampa, sono le immagini che opzinalmente possono essere utilizzate per caratterizzare graficamente i report utilizzando dei semplici fogli di carta bianca, rendendo inutile l'utilizzo dei fogli prefincati con un notevole risparmio economico
Database Questo programma è concepito per l'utilizzo in multiutenza senza limiti di numero accessi.
Per utilizzare il programma in rete è necessario seguire i seguenti passi:

1) sulla macchina destinata a custodire i dati, condividere in lettura / scrittura la cartella dove risiede il file database "basedati.mdb". Dopo aver installato il programma su questo computer, la cartella dovrebbe risiedere in "C:ProgrammiParkingManager". 

1) sulle macchina destinate all'utilizzo del programma, digitare nella voce "Database centrale" in Impostazioni / Impostazioni Generali (pannello Database), il percorso del file "basedati.mdb" residente sulla macchina server. Ad esempio "ServerParkingManagerbasedati.mdb".

N.B. è importate inserire "" prima del nome della macchina.

Data Ora Impostazione della Data e dell'orario
Progressivi Anno esercizio Anno corrente d'esercizio
Ultimo progressivo Progressivo utilizzato nella gestione Parcheggio
Saldo iniziale Entrata Saldo Cassa inizio Anno
Saldo iniziale Uscita
Altre Impostazioni Targa obbligatori Determina se la targa è obbligatoria nella gestione Parcheggio
Operatore può annullare Determina se l'operatore semplice (non amministratore) è abilitato ad annullare le registrazioni nella gestione Parcheggio
Operatore può modificare Determina se l'operatore semplice (non amministratore) è abilitato a modificare le registrazioni nella gestione Parcheggio
Operatore può contabilizzare Determina se l'operatore semplice (non amministratore) è abilitato ad eseguire la funzione contabilizza nella gestione Parcheggio
Default fascia di pagamento Il codice della fascia di pagamento proposta in automatico nella gestione  Parcheggio
Stampa entrata Attiva la stampa della ricevuta all'entrata del veicolo nella gestione parcheggio
Stampa uscita Attiva la stampa della ricevuta all'uscita del veicolo nella gestione parcheggio
Esecuzione avvio Esecuzione automatica del programma all'avvio del computer

 

Il programma gestisce due livelli di autorizzazione di base, livello amministratore e livello utente semplice.
L'amministratore ha il controllo completo del sistema, ed inoltre è l'unico utente abilitato alla generazione / gestione degl'altri utenti.
Gli utenti semplici possono avere autorizzazione diverse fra loro; infatti l'amministratore può determinare se ogni uno di essi è abilitato all'utilizzo o meno di parti del programma. Ad esempio un operatore può essere abilitato alla gestione del parcheggio ma non alla gestione della cassa e delle stampe di riepilogo.

 

La chiusura è una funzione che normalmente viene eseguita alla fine di ogni esercizio per azzerare gli archivi.
Il programma effettua le seguenti operazioni:

  • il calcolo del saldo inizio esercizio, sommando gli importi correnti con i totali degli incassi / pagamenti cassa dell'anno in corso
  • elimina tutte le registrazioni di cassa
  • elimina tutte le registrazione di entrate / uscite parcheggio contabilizzate o annullate

N.b.  prima di eseguire questa operazione, si consiglia di effettuare la copia di Backup del database.

 

La copia periodica dei dati è una funzione tanto importante quanto trascurata dagli utenti. Effettuare periodicamente la copia di Backup preserva da possibili danni causati da un errato utilizzo del programma o da problemi di natura Hardware o software.

Il programma gestisce la funzione di backup e di ripristino con un'interfaccia molto semplice ed intuitiva. Solo con un semplice Click si avvia la funzione di backup che genera una copia (anche compressa) del file "basedati.mdb". In oltre è possibile avere traccia delle diverse copie, in quanto il sistema registra la data e l'orario di esecuzione. Il programma può anche effettuare la cancellazione automatica della copia più vecchia, ottimizzando lo spazio occupato sul disco.

  

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo gli utenti registrati possono lasciare un nuovo commento.

Carrello  

(vuoto)

Nuovi Prodotti

Al momento non ci sono nuovi prodotti

paypal